home chi siamo dove siamo contatti area clienti


A chi si rivolge

Cos'è   |   A chi si rivolge  |   I vantaggi   |    Come funziona  |    Quanto costa



L’offerta della Posta Elettronica Certificata di Advantia si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio computer, in maniera semplice e veloce.
L’utilizzo del servizio PEC rispetto ai tradizionali strumenti di comunicazione (quali fax e raccomandate), permette un notevole risparmio di tempo e denaro indipendente dalla quantità/dimensione dei messaggi spediti e/o ricevuti.

Alcuni esempi di utilizzo:

  • Aziende che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori
  • Enti pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri Enti o verso i cittadini
  • Inoltro di circolari e direttive
  • Integrazione delle trasmissioni certificate in software gestionali, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow
  • Invio e ricezione di ordini, contratti, fatture
  • Convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte
  • Gestione di gare di appalto
  • Privati ed aziende che devono inviare documenti alla Pubblica Amministrazione (accertamento tributario, etc.)